domenica 5 ottobre 2008

L'inizio

Salve a tutti, a chi mi conosce e a chi, ancora, non ha avuto la fortuna (o sfortuna, dipende dai casi) di conoscermi.
Questo blog vuole essere nient'altro che un sito di quello che, per ormai più di un anno, è stato il mio "Progetto". In cosa consiste questo "Progetto"? Beh, è un romanzo, scritto totalmente da me.
Il titolo è "C³", che potete dire "c al cubo", "c cubo", "c alla terza", "c alt+0179"... Ci sono miriadi di modi per dirlo, sta a voi scegliere quello che più vi piace.
Probabilmente qualcuno potrà riconoscere qualche aspetto "scopiazzato" qua e là, ma solo a livello di personaggi e/o particolari. Per il resto, posso assicurarlo, è tutto frutto della mia immaginazione.
Non so se nel momento in cui leggerete questo post, avrò già "rilasciato" ("pubblicato" è forse un termine troppo tecnico) tutto il libro. In ogni caso, potrete leggerlo scaricandolo dal link qui sotto (in formato pdf).
Se volete commentare sul libro in generale, vi prego di farlo commentando questo post; se invece avete domande o critiche per un capitolo in particolare, potrete commentare nel post corrispondente.
Nel caso in cui il libro vi piaccia, non aspettate a segnalare il blog ad altri!
Grazie per la vostra attenzione e buona lettura!

Scarica C³ in formato pdf


How To Use It
Da oggi il sito sarà un po' più interattivo:
  • Per evitare spoiler (anche minimi) sui capitoli successivi, alcune informazioni, ovvero il titolo del capitolo e il breve riassunto, sono stati nascosti da un pulsante "Ulteriori informazioni". Basta cliccare sul suddetto pulsante per visualizzare le suddette informazioni.
  • Ad ogni post è stato aggiunto un pulsante "Trivia", che nasconde curiosità, riferimenti e quant'altro riguardo il capitolo in questione. Qualunque domanda di rilievo posta, verrà risposta in questa sezione. La sezione è stata resa il più "spoiler-free" (senza anticipazioni) possibile riguardo sia la trama del capitolo che trame di opere esterne. Tuttavia, consiglio di prestare molta attenzione nella lettura di tale sezione.
  • Avrete l'occasione di dare un voto ad un capitolo, da 1 a 5 stelle, dove 1 è il minimo e 5 il massimo.
  • Infine, come già sapete, potete commentare un capitolo nel rispettivo post, mentre i commenti più generali possono essere scritti su questo post. Se ritenete che il vostro commento possa contenere spoiler, potete mandarmi una mail all'indirizzo che trovate nel profilo.
  • Se notate errori di qualsiasi tipo, potete segnalarli nei commenti del capitolo corrispondente o inviandomi una mail al sopracitato indirizzo.

Nessun commento: